Sottostazioni

Cabine di trasformazione

REBAIOLI S.p.A. effettua lavori edili, allacciamenti e montaggi elettromeccanici per la realizzazione di sottostazioni elettriche di trasformazione di alta e media tensione.

I lavori per la costruzione di sottostazioni elettriche, constano nella costruzione di strutture in cemento armato, quali muri di contenimento e/o di recinzione, fondazioni di apparecchiature elettriche, corpi di fabbrica necessari a racchiudere le apparecchiature elettromeccaniche di energia e tele-controllo, nonché tutte le apparecchiature necessarie per il loro funzionamento.

La centrale elettrica produce energia, le linee di trasmissione portano l’energia alle sottostazioni o alle cabine (centraline) di trasformazione dove dall’altissima tensione viene trasformata a 130 KV. Da qui parte un’altra rete che va alle cabine più piccole di media/bassa tensione dove da 130 kV viene trasformata o a 66 KV o in media tensione.

Le sottostazioni rappresentano la prima fase della distribuzione dell’elettricità: dalla linea di trasmissione alla sottostazione. Le linee elettriche trasportano la corrente, la sottostazione la trasforma.

REBAIOLI S.p.A. effettua lavori elettromeccanici dove normalmente sono ubicati gli uffici per il controllo dell’apertura della sottostazione e delle interferenze. Per appalti da parte di Società di distribuzione, REBAIOLI S.p.A. effettua le lavorazioni elettromeccaniche inerenti l’installazione di cabine di trasformazione.

REBAIOLI S.p.A. garantisce una capacità di intervento che copre tutte le fasi del processo di consulenza e progettazione, fino all’installazione ed alla manutenzione degli impianti forniti, assicurando alla committenza un servizio completo e di assoluta affidabilità.